der wintec.
Time-of-Flight-Sensoren für präzise Abstandsmessung.
Die Laserdistanzsensoren Time-of-Flight (ToF) mit wintec (wenglor interference-free technology) prägen seit über zehn Jahren unzählige Industrien weltweit. Durch die integrierte DS-Technologie setzt die neue Generation dieser Sensoren einmal mehr Maßstäbe in Sachen Präzision, Leistungsstärke, Störsicherheit, Kommunikationsfähigkeit und Robustheit. Die Lichtlaufzeitsensoren, auch Laser-Abstandssensoren genannt, erfassen dabei Objekte unabhängig von Farbe, Glanz, Oberflächenstruktur und Neigungswinkel.

wintec with DS Technology
(Dynamic Sensitivity).
Compared with traditional transit time technologies, the latest wintec generation uses “Dynamic Sensitivity” (DS) technology. The laser distance sensor emits very short laser light pulses in the nanosecond range, with signals that are statistically evaluated and thus produce the distance value to the object.
- Unrivaled reception sensitivity
- Large working range of up to 10,000 mm
- Reproducibility as low as 3 mm
- Highly insensitive to ambient light of up to 100,000 lux
- Insensitive to interference

Sensori ToF con display OLED
L’ultima generazione di sensori di distanza laser con tecnologia wintec si contraddistingue per l’elevata facilità d’uso e il comando intuitivo, che velocizzano il settaggio. Il suo ampio campo di lavoro lo rende ideale per applicazioni che richiedono misure su lunghe distanze.
- Configurazione wireless tramite app weCon
- Display OLED di alta qualità
- Interfaccia IO-Link performante con COM3
- Variante basata su catarifrangente P1PX2 con una portata di 100 m

Sensori a tempo di volo nella custodia in acciaio inox V4A
Per gli ambienti industriali estremi, wintec è disponibile per la prima volta in una custodia in acciaio inox di alta qualità, che conferisce al sensore di spostamento una robustezza meccanica ancora maggiore a temperature comprese tra –40 e +50 °C e un’elevata resistenza ai materiali chimici.
- Grado di protezione IP69K grazie alla custodia saldata al laser
- Resistente ai detergenti con approvazione ECOLAB
- Custodia in acciaio inox V4A (1.4404/316L) resistente alla corrosione
- Resistente a oli e lubrificanti
Sensori ToF per prestazioni e precisione
I sensori ToF con tecnologia DS si contraddistinguono per prestazioni e precisione eccezionali su un ampio campo di lavoro, indipendentemente dalla natura della superficie o dal colore del materiale. Forniscono dati affidabili da oggetti trasparenti a scuri e lucidi in tutte le condizioni. Grazie al punto luminoso laser ingrandito, garantiscono risultati di misura costanti anche su superfici irregolari e strutture complesse.
Sensori di distanza per durata e robustezza

Resistenza
Grazie alla resistente custodia in acciaio inox V4A (1.4404/316L) con approvazione ECOLAB ed elevata classe di protezione IP69K, il sensore di misura wintec è resistente ai detergenti e quindi ideale per le applicazioni di lavaggio nell’industria alimentare. La resistenza agli oli, ai lubrorefrigeranti e agli urti lo rende particolarmente durevole, il che lo rende ideale anche per l’uso in ambienti industriali difficili, anche per la pulizia ad alta pressione fino a 100 bar e a una temperatura dell’acqua di 80 °C.

Protection
For applications in harsh environments with high levels of sparks – such as welding applications – the interchangeable PMMA lens with special coating provides increased protection of the distance sensor in a robust stainless steel housing. Lenses worn by welding spatter can be easily replaced. This means that no additional protective housing is required and the distance sensor does not need to be replaced.
Sensori ToF per la comunicazione intelligente e il monitoraggio delle condizioni

IO-Link 1.1 con COM3
Grazie ai più recenti standard IO-Link integrati, il sensore a tempo di volo può scambiare dati di processo con il controllore a una velocità di trasmissione estremamente elevata, pari a 230,4 kBit/s.

Scrittura dati di processo
Grazie ai dati di processo scrivibili, importanti funzioni del sensore vengono controllate ciclicamente, il che consente di evitare lunghe programmazioni. In questo modo, ad esempio, la luce laser (classe laser 1) può essere spenta in modo sicuro per evitare irritazioni durante l’interazione uomo-macchina. La luce laser viene attivata solo se necessario.

Software di comando intuitivo e unità di misura selezionabile
Sistema di misura metrico o angloamericano: il wintec è in grado di indicare i valori di distanza in millimetri o pollici. Queste e altre impostazioni sono possibili tramite IO-Link e comodamente tramite il software di comando grafico wTeach.

Sensore di accelerazione integrato
Il sensore di accelerazione integrato nel wintec rileva urti e carichi d’urto. In questo modo è possibile rilevare, ad esempio, se un sistema di trasporto senza conducente (STC) è stato sottoposto a un urto da collisione.
der wintec. Le nuove caratteristiche in sintesi.
La classe laser 1, sicura per gli occhi, il consumo energetico efficiente per la conservazione delle risorse e i brevi tempi di riscaldamento per un’operatività immediata sono solo alcune delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono il wintec. Le diverse serie di prodotti e i relativi vantaggi garantiscono un’ampia gamma di applicazioni.
Sensori ToF per tutte le sfide
Nota: è sufficiente fare clic sull’icona corrispondente per ulteriori informazioni sull’applicazione.
Sensori di distanza laser a tempo di volo ToF
