text.skipToContent text.skipToNavigation

Determinazione della posizione di tubi metallici nelle macchine di taglio laser mediante sensori intelligenti di profilo 2D/3D

Il taglio automatizzato di tubi e profili metallici in macchine da taglio laser richiede la massima precisione nel posizionamento dell’oggetto. A tale scopo, sui lati dei tubi vengono installati sensori intelligenti di profilo 2D/3D, che prima del processo di taglio misurano parametri a bassa frequenza come posizione, diametro, altezza o angolo. Indipendentemente dalla forma, sulla base dei dati di misurazione vengono determinate la posizione e la velocità di avanzamento. L’analisi dei dati grezzi sotto forma di nuvole di punti avviene tramite il software standard parametrizzabile uniVision direttamente nella custodia del sensore.

Sensori di profilo 2D/3D MLSL

I sensori di profilo 2D/3D della serie weCat3D sfruttano il principio della triangolazione laser per la creazione di profili altimetrici 2D e nuovole di punti 3D. Il modello MLSL consente una risoluzione precisa in un design custodia compatto.

Pro­dot­ti adat­ti

I pro­dot­ti qui elen­ca­ti sono idea­li per l’im­pie­go in que­sta ap­pli­ca­zio­ne.
Confronto dei prodotti